Servizi 2017-06-11T16:32:38+00:00

PIZZE

Realtà a pieno titolo inserita nel panorama dello street food, la Pizzeria Milano Istanbul Blu 2 offre la possibilità di provare l’esperienza straordinaria di poter gustare, nello stesso locale, il meglio della tradizione della pizza italiana e i sapori tipici della cucina turca.

I clienti troveranno un’ampia e variegata scelta di proposte culinarie e bevande alcoliche e analcoliche in grado di soddisfare al meglio ogni preferenza di gusto e di tasca.

Preparata secondo le ricette originali, presso il locale sarà possibile gustare i piatti più noti della tradizione turca, dal döner kebap ai dolci tipici; proposte gustose, preparate anche in apposite varianti per accontentare quanti non gradiscono consumare carne.

Lo staff della Pizzeria Milano Istanbul Blu 2 è sempre alla costante ricerca degli ingredienti più sani e freschi reperibili presso i fornitori locali.

PIZZE

È questa filosofia che ha permesso al locale di diventare un punto di riferimento importante per gli amanti di nuovi sapori, per donare loro non solo un pasto di qualità ma una vera e propria esperienza culturale.

Una storia di cibo e passione raccontata anche attraverso la squisita e accogliente professionalità di tutto il personale del locale. Ogni giorno, lo staff è al servizio di ogni cliente per soddisfarne ogni esigenza enogastronomica consigliando anche all’occorrenza un piatto o illustrandone i segreti con cortese disponibilità; attitudini fondamentali per fare anche di una semplice pizzeria non solo un luogo dove potersi nutrire ma uno spazio speciale per chi ama la cucina etnica.

La pizzeria Istanbul blu 2 a Milano è dunque molto più di una luogo di ristoro: è uno spazio speciale per chi ama viaggiare attraverso i sapori restandosene comodamente seduto. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 06:00.

KEBAP

Il kebap è una specialità tipica della tradizione culinaria turca, chiamata tradizionalmente anche doner kebap. Gli chef  di Istanbul Blu 2, ogni giorno preparano tutto il meglio della tradizione turca in materia di kebap a Milano: panino kebap, focaccia kebap, piatto kebap, calzone kebap, pizza kebap e pide; tutte specialità che si possono gustare comodamente seduti all’interno del locale oppure da portare a casa. Doner, infatti, in italiano significa girato o rotato. Il riferimento è allo spiedo verticale rotante nel quale la carne viene infilzata e fatta abbrustolire, facendola ruotare sull’asse del girarrosto.

Le carni utilizzate per la preparazione del kebap sono in genere di agnello, di vitello, manzo o pollo. Mai maiale, per ovvie ragioni. La nascita della versione moderna del kebap va fa fatta risalire agli anni settanta del ventesimo secolo, quando Kadir Nurman, emigrato turco decise di aprire a Berlino una tavola calda dove era servito un antico piatto tipico della tradizione mediorientale. Il tipo di kebap più famoso nel mondo è probabilmente il döner kebap. Il fatto che in Turchia venga definito anche kebap da passeggio, per l’abitudine di mangiarlo anche mentre si cammina per strada, non ha nulla a che vedere col suo nome.

SPONSORS

error: Content is protected !!